Istruttori

Stampa Email

Essere istruttore non significa solo insegnare la giusta tecnica, ma anche saper rendere la lezione stimolante e divertente e soprattutto riuscire ad incoraggiare l’allievo ogni volta che si presentino delle difficoltà, così da aiutarlo nel migliorare in autostima e favorirne lo sviluppo mentale. 

L’istruttore è un maestro di giochi: facilita l’apprendimento, propone giochi di movimento, aiuta ad amministrare le nuove scoperte con serenità, calma e riflessione.

 

Federico

Stampa Email
 

Federico, istruttore FISE di II livello.  Si avvicina all'equitazione sin da piccolo e mostra grandi capacità nel salto a ostacoli, tanto da diventare campione d'Italia juniores. 

Oggi unisce allo spirito per la competizione, il piacere di insegnare l'arte equestre ai propri allievi sia nella scuola pony che nella scuola cavalli.

LAVINIA

Stampa Email

 

 

Lavinia Licciardo Istruttore FISE, insegna nella scuola pony e nella scuola cavalli.

Amazzone di grande esperienza, riesce a trasmettere a tutti i suoi allievi l'amore per i cavalli e la sua esperienza in gara

 

Roberto

Stampa Email

Roberto Moneta, istruttore FISE di II livello.  Al Centro Equestre Fioranello si occupa della sezione agonistica nelle varie fasce di età in collaborazione con gli altri istruttori.