Istruttori
Essere istruttore non significa solo insegnare la giusta tecnica, ma anche saper rendere la lezione stimolante e divertente e soprattutto riuscire ad incoraggiare l’allievo ogni volta che si presentino delle difficoltà, così da aiutarlo nel migliorare in autostima e favorire lo sviluppo mentale.
L’istruttore è un maestro di giochi: facilita l’apprendimento, propone giochi di movimento, aiuta ad amministrare le nuove scoperte con serenità, calma e riflessione.
Presso il nostro Centro Equestre a Roma Sud, il Centro Equestre Fioranello, abbiamo i migliori istruttori, professionisti ed esperti del settore. La nostra squadra è composta da istruttori federali di elevata esperienza e professionalità, che sono pronti a condividere la loro passione e conoscenza con i nostri allievi.
Federico
Federico, istruttore FISE di II livello. Si avvicina all’equitazione sin da piccolo e mostra grandi capacità nel salto a ostacoli, tanto da diventare campione d’Italia juniores.
Oggi unisce allo spirito per la competizione, il piacere di insegnare l’arte equestre ai propri allievi sia nella scuola pony che nella scuola cavalli.
Lavinia
Lavinia Licciardo Istruttore FISE, insegna nella scuola pony e nella scuola cavalli settore agonistico.
Amazzone di grande esperienza, riesce a trasmettere a tutti i suoi allievi l’amore per i cavalli e la sua esperienza in gara.
Carola
Con la sua dolcezza unita alla professionalità conquista tutti.
Roberto
Roberto Moneta, istruttore FISE di II livello. Al Centro Equestre Fioranello si occupa della sezione agonistica nelle varie fasce di età in collaborazione con gli altri istruttori.
Gregorio
Gregorio, istruttore FISE di II livello. Al Centro Equestre Fioranello si occupa della sezione agonistica nelle varie fasce di età in collaborazione con gli altri istruttori.