La struttura

Club House

A disposizione dei soci è una confortevole Club House, nella quale allievi, genitori e amici possono soggiornare prima e dopo le lezioni. E’ il luogo preferito dagli allievi per completare i compiti di scuola, sfidarsi ai videogame o semplicemmente rilassarsi davanti alla TV.

 Nei periodi freddi dell’anno un fantastico focolare riscalda l’ambiente e crea un’atmosfera di impareggiabile accoglienza.

Impianti

Il centro Equestre Fioranello dispone di due campi con fondo in sabbia.

Il primo di dimensioni 50×50 viene utilizzato prevalentemente per gli allenamenti e le lezioni della scuola.

Il secondo di dimensioni 100×50 è il campo gara usato oltre che dalla scuola, anche durante i diversi eventi sportivi che il centro ospita durante l’anno. Fondo in sabbia silicea.

Entrambi i campi sono illuminati per consentire il lavoro in notturna, e sono costruiti con avanzate tecniche drenanti che li rendono disponibili anche in condizioni metereologiche avverse e di piogge abbondanti.

Sono presenti, inoltre, una giostra ampia e interamente coperta; paddock ed ampi spazi verdi per gli amanti delle passeggiate in campagna.

Scuderie

Le scuderie sono realizzate in legno e muratura per garantire all’interno una temperatura gradevole sia in estate che in inverno. Sono ampie, arieggate ma allo stesso tempo al riparo da correnti d’aria e mai umide. In sostanza, costituiscono una sistemazione estremamente confortevole per i cavalli della scuola e dei privati.

All’esterno, sono presenti numerosi paddock, i quali, immersi tra gli ulivi del centro, costituiscono una valida alternativa per la buona permanenza dei cavalli. Per tutti quanti, siano essi della scuola o di privati, è possibile durante l’arco della giornata l’alternanza tra la due diverse sistemazioni.

Infine, ma non meno importante è l’alimentazione, basate su fieno di prima scelta e distribuita tre volte al giorno in razioni sempre abbondanti. Senza contare gli extra degli allievi, specialmente i più piccoli che al termine delle loro lezioni si dilettano a dar da mangiare ai loro beniamini.